Intercettazioni, Matteo Renzi si scaglia contro Rocco Casalino
Dopo la polemica sul video diffuso, Matteo Renzi si è scagliato contro Rocco Casalino. E difende la nipote affetta da sindrome di down
Matteo Renzi contro Rocco Casalino. Il nuovo scontro tra PD e Movimento 5 Stelle si acuisce, dopo la diffusione di un vecchio video in cui il portavoce si esprimeva in maniera piuttosto offensiva contro anziani e persone affette da Sindrome di Down.
“Mia nipote Maria ha la sindrome di Down. Merita il rispetto delle Istituzioni, rispetto che Casalino le ha negato. E non venga a dirci che stava scherzando. La mia battaglia non è per mia nipote: la mia battaglia è per la dignità delle Istituzioni italiane. Casalino VATTENE.” ha scritto sui social Matteo Renzi.
L’ex premier ha poi scritto sulla sua pagina Facebook: “Presenterò ufficialmente un atto parlamentare per chiedere a Conte di licenziare Casalino. Spero che il nostro premier – che è il premier di tutti gli italiani, anche di chi ha la sindrome di Down – abbia un sussulto di dignità e proceda al licenziamento prima che glielo chiediamo in Parlamento. E spero che siano in tanti senatori, di tutti i partiti politici, a dire ‘Basta’ alla vergogna di un portavoce che è diventato un portainsulti. Vi terrò informati, ma su questa cosa vado fino in fondo.“
ARTICOLO PRECEDENTE
Gf Vip 3: Alessandro Cecchi Paone fa piangere due concorrenti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Il nostro pianeta: arriva la straordinaria docu-serie di Netflix