Maturità 2020, ci siamo: oggi la ministra annuncerà le materie
Il messaggio per gli studenti di Lucia Azzolina, ministra dell’Istruzione nel Governo Conte II. Oggi, 30 gennaio alle ore 14:00, conosceremo le materie della maturità 2020
Maturità 2020, ci siamo: il Ministero dell’Istruzione conferma l’uscita per oggi 30 gennaio alle ore 14:00.
«Ragazze e ragazzi, ci siamo! Mi avete scritto in tanti e finalmente posso dirvelo: oggi ultimeremo i lavori sul Decreto e domani vi comunicheremo le materie sui canali social del Ministero dell’Istruzione. Seguiteci! #MaturitàVentiVenti».
Queste le parole pronunciate ieri da Lucia Azzolina, politica, docente e sindacalista italiana, dal 10 gennaio 2020 ministra dell’Istruzione nel Governo Conte II.
Con un videomessaggio registrato davanti al palazzo del Miur e postato su Facebook, la ministra ha annunciato ai maturandi 2020 che l’attesa è finita: oggi si sapranno le materie della seconda prova.
Il MIUR invita tutti gli studenti a connettersi al proprio sito alle ore 14 per scoprire, finalmente, le materie scelte per la seconda prova 2020 e quelle esterne.
Particolarità per gli istituti Professionali: una prima parte sarà predisposta dal ministero, la seconda parte sarà elaborata dalla commissione sulla base del percorso concreto svolto dalla scuola.
Per esempio, se un percorso di meccanica ha assunto una curvatura che privilegia la robotica, la commissione potrà approfondire le conoscenze degli studenti in questo campo.
ARTICOLO PRECEDENTE
Liliana Segre, il discorso: “Siate le farfalle che volano oltre i fili spinati”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Fabrizio Corona contro J-ax: “Non sei un simbolo e non rappresenti niente”