Maurizio Costanzo: oggi i funerali a Roma
I funerali di Maurizio Costanzo si terranno oggi, lunedì 27 febbraio, presso la Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo a Roma: di seguito tutte le info
Venerdì 24 febbraio, all’età di 84 anni, è venuto a mancare uno dei giornalisti e conduttori più amati dai telespettatori italiani: Maurizio Costanzo. A comunicare della scomparsa del “re dei talk show” è stato il suo ufficio stampa. Dopo due giorni di camera ardente in Campidoglio, oggi, lunedì 27 febbraio, si svolgerà il funerale solenne nella Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo a Roma. La cerimonia funebre avrà inizio alle ore 15 e sarà possibile seguirla in diretta TV.
Il funerale andrà in onda su Canale 5 a partire dalle ore 14 con lo speciale di “Verissimo – Ciao Maurizio” condotto da Silvia Toffanin. La diretta su Rai 1 partirà alle 15 con lo speciale di “Oggi è un altro giorno” condotto da Serena Bortone.
Maurizio Costanzo è stato un giornalista, conduttore televisivo, scrittore e autore televisivo italiano. È nato a Roma il 8 agosto 1938 ed è considerato una delle figure più influenti della televisione italiana. Maurizio Costanzo ha iniziato la sua carriera come giornalista, lavorando per diverse testate tra cui il “Corriere della Sera” e “Il Giorno”. Nel corso della sua lunga carriera, Maurizio Costanzo ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti.
La sua professionalità e il suo talento gli hanno permesso di diventare una vera e propria icona della televisione italiana, e il suo contributo alla cultura e alla società italiana è stato immenso. Costanzo è sposato dal 1995 con la conduttrice televisiva Maria De Filippi.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO