Maurizio Sarri favorito su Simone Inzaghi per la panchina della Juventus

Maurizio Sarri
Foto: da Youtube

Potrebbe essere Maurizio Sarri il successore di Allegri sulla panchina della Juventus; il tecnico è in uscita dal Chelsea

Domenica contro la Sampdoria, Massimiliano Allegri si siederà per l’ultima volta sulla panchina della Juventus, dopo cinque anni di trionfi. Una separazione consensuale, con entrambe le parti che hanno deciso di prendere strade diverse. I bianconeri sono già alla ricerca di un successore, che potrebbe essere un “vecchio rivale”, ovvero Maurizio Sarri.

Nonostante il tecnico abbia ottenuto la qualificazione in Champions ed una finale di Europa League ancora da giocare, il presidente del Chelsea, Roman Abramovich, è intenzionato a cambiare allenatore, anche in caso di successo in Europa League. Favorito per la panchina dei Blues rimane Lampard.

Il tecnico toscano è in cima alla lista del Presidente Agnelli, e ci sono già stati dei contatti. Gianluca Di Marzio e Pedullà, hanno infatti riportato che nei giorni scorsi sono stati fatti importanti passi in avanti. nel caso che la trattativa non andasse a buon fine, il nome più caldo è quello di Simone Inzaghi, che ha appena vinto la Coppa Italia con la Lazio.

Secca smentita invece sul possibile ritorno di Conte in bianconero. L’ex tecnico della Nazionale infatti è vicinissimo all’Inter, e al termine del campionato potrebbe già esserci la firma.