9 Luglio 2020 - 13:09

Melania Trump, incendiata la strada della first lady in Slovenia

melania trump

Brucia la statua di Melania Trump in Slovenia, ma ancora non si conoscono i responsabili che hanno appiccato l’incendio. Oscuri anche i motivi del gesto

Incendiata nella notte la statua della first lady, Melania Trump, in Slovenia. L’ex modella di origini slovene è stata celebrata dalla comunità con una monumento di legno vicino Sevnica. Ancora non sono stati identificati i colpevoli. Anche i motivi del gesto non sono ancora conosciuti.

Il monumento celebrativo di Melania Trump ritraeva la first lady con la mano destra alzata e un lungo abito azzurro che indossava il giorno dell’insediamento di Donald Trump. L’ex modella infatti è raffigurata così com’era nel giorno del giuramento del marito Donald Trump. Ma non è ancora noto se l’incendio che ha travolto la statua sia un gesto di protesta o un semplice atto vandalico.

La statua è stata realizzata dall’artista sloveno Ales Maxi Zupevc su commissione dell’artista americano Brad Downey. Le fiamme appiccate al monumento hanno scuscitato la reazione dell’artista.  “Voglio sapere perché lo hanno fatto”, ha detto Downey a Reuters, precisando che la scultura è stata rimossa il 5 luglio. L’artista dichiara inoltre che vorrebbe parlare con gli autori del gesto per un film al quale sta lavorando in vista della sua esposizione organizzata per settembre.