Menfi, paura tra i cittadini: registrate 16 scosse di terremoto
La terra trema in continuazione a Menfi: cittadini spaventati per le scosse di terremoto avvenute nelle ultime ore, ben 16 registrate
I cittadini di Menfi, piccola cittadina in Sicilia, sono in ansia per le continue scosse di terremoto che li stanno travolgendo.
Nelle ultime ore, l’INGV (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) ha registrato ben 16 volte i movimenti della terra sulla cittadina sita in provincia di Agrigento. C’è tanta paura tra i cittadini ma fortunatamente non si registrano danni a cose, strutture o persone, ma soltanto molte oscillazioni che hanno mandato nel panico gli abitanti della zona.
Quest’oggi, la scossa più forte è stata registrata qualche ora fa (precisamente intorno alle 11:56) ed è stata di magnitudo 2.2 della Scala Richter, ma nei giorni scorsi è arrivata a raggiungere anche i 2.4/2.5 di forza. L’epicentro è stato localizzato a 7 km nel nord-est del territorio comunale. La prima scossa è stata avvertita verso le 11:41.
La serie di sismi che stanno coinvolgendo la città di Menfi è partita dal 15 luglio e da quel momento ne sono sopraggiunte molte altre, fino ad arrivare a 16, di cui 8 registrate nelle ultime 12 ore. I cittadini fanno gli scongiuri affinché questo periodo di scosse possa giungere ben presto al termine e senza creare conseguenze.
ARTICOLO PRECEDENTE
Pokemon Go, il giorno tanto atteso: via al Mudkip Community Day
ARTICOLO SUCCESSIVO