9 Gennaio 2020 - 17:16

Mercato Milan, Kjaer ha detto sì: ecco i dettagli

Kjaer

Il difensore dell’Atalanta arriva in prestito per 6 mesi. Il danese ha accettato ora però serve la buonuscita per Caldara che va all’Atalanta

Il Milan ridisegna la sua difesa. Vista l’imminente partenza di Mattia Caldara, il profilo individuato da Pioli per rafforzare la linea difensiva è quello di Simon Kjaer che è pronto a lasciare l’Atalanta e trasferirsi a Milano.

Gasperini ha concesso finora poco spazio e non lo considera un titolare. Il danese arriverebbe in rossonero a tempo: la dirigenza Milan, infatti, punta a un prestito secco fino a giugno.

L’arrivo di Kjaer si intreccia per forza di cose con la partenza direzione opposta di Mattia Caldara. Si configura quindi uno scambio di prestiti. Poco fa è arrivato l’ok del danese al trasferimento in rossonero, ma il problema rimane la differenza di stipendio tra i due giocatori.

Lo scoglio è stato parzialmente superato visto che l’agente di Caldara, Beppe Riso, si è incontrato con la dirigenza a Casa Milan nel primo pomeriggio.

Kjaer, ex Roma e Palermo, è il classico difensore roccioso: possiede senso della posizione, forza fisica ed è ottimo nell’anticipo e nel gioco aereo. Delio Rossi ai tempi di Palermo lo elogioò in molte uscite pubbliche famosa la sua frase: “Il miglior difensore mai allenato in carriera”

Una curiosità: durante la sua esperienza al Lille si è specializzato nei calci di punizione, trovando il gol in più di un occasione.