Mercato S. Severino, nuovo asilo nido: stanziato 1 milione e mezzo di euro
Mercato San Severino: il via all'apertura del nuovo asilo nido in via Borsellino, dopo le due sedi a Curteri e Ciorani
A Mercato San Severino un nuovo intervento, finanziato con fondi PNRR per un importo complessivo di € 1.567.060, rientra nella Missione 4 – Istruzione e Ricerca- Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 1.1 “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”. Dopo i micro-nidi da tempo aperti e pienamente funzionanti a Curteri e Ciorani, il nuovo asilo nido di via Borsellino va a rafforzare ulteriormente sul territorio la presenza di strutture pubbliche al servizio delle famiglie soprattutto con mamme lavoratrici.
Gli spazi saranno destinati ad accogliere bambini delle seguenti fasce di età: lattanti (da 3 a 12 mesi), semidivezzi (fra 13 e 24 mesi), divezzi (tra 25 e 36 mesi)
IL VALORE SOCIALE DEGLI INTERVENTI. «Il nuovo asilo nido andrà ad accrescere la filiera scolastica nel capoluogo in risposta alla crescente domanda di iscrizioni – dichiara il Sindaco Antonio Somma – Assicurare ancora più servizi educativi per la prima infanzia significa dare la possibilità a tante famiglie dove entrambi i genitori lavorano di poter trovare strutture pubbliche sicure ed attrezzate e personale qualificato al quale affidare i propri bambini. Gli asili nido, insieme a politiche sociali adeguate, sono una misura importante per creare un welfare a misura delle famiglie
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO