Messi-Barcellona, è finita: la Pulce ha chiesto di andare via subito
Lionel Messi ed il Barcellona, un amore destinato a finire. Dall’Argentina arriva la notizia della richiesta della Pulce di andare via da subito
Lionel Messi al passo d’addio con il Barcellona: il quotidiano TyC Sports sgancia la bomba sulla situazione legata all’argentino con il club blaugrana.
Questo il tweet lanciato dall’emittente argentina: “Messi ha informato il Barcellona che vuole lasciare il club. Si avvarrebbe della clausola del contratto che gli permette di rescindere unilateralmente alla fine di ogni stagione“.
Secondo TyC, la decisione del calciatore di voler andar via è dipesa indipendentemente dall’arrivo di Ronald Koeman in panchina, tant’è che l’incontro con il tecnico non è valso a schiarire la situazione. Messi avrebbe deciso di concludere il suo ciclo di oltre 15 anni nel Barça dopo il pesante 8-2 subito dal Bayern Monaco nei quarti della Champions League.
E adesso? Il Barcellona difficilmente vorrà rinunciare a Messi ma si fanno avanti le pretendenti. In pole position c’è il Manchester City, club favorito anche in virtù della presenza di Pep Guardiola in panchina, l‘uomo che ha consentito alla Pulce di vincere tutto in carriera. Negli ultimi giorni si è parlato anche del Manchester United mentre la tentazione Inter per momento è ancora una pista complicata. Ancor più difficile un ritorno nostalgico al Newell’s Old Boys o un approdo in MLS. Caccia aperta a Lionel Messi.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Milan, Ibrahimovic ad un passo: nei prossimi giorni la firma