12 Aprile 2021 - 17:29

Messi-Barcellona: la pulce resta in blaugrana, ma vuole Neymar

Messi

Messi è più vicino al rinnovo di contratto ma il desiderio è quello di tornare a giocare con Neymar. Il presidente potrebbe accontentarlo

Messi sempre più vicino alla decisione di restare al Barcellona. Con l’arrivo di Joan Laporta alla presidenza, infatti, il rinnovo di contratto diventa più certo. Inoltre, secondo il quotidiano francese L’Equipe, il Barcellona starebbe cercando di riportare Neymar in blaugrana. Alleato del club catalano sarebbe proprio Messi, che si starebbe adoperando per convincere il brasiliano. Se così fosse allora il Paris Saint-Germain, che punta al rinnovo del contratto di Neymar, avrebbe una bella gatta da pelare.

Sempre secondo quanto riportato dal quotidiano francese, Laporta avrebbe respinto gli assalti del Manchester City e di altri top club europei. Il motivo? Impedire a queste altre squadre di assicurarsi le prestazioni di Messi. Ed è anche proprio in virtù delle corteggiatrici che vanta la pulce che il presidente vorrebbe fargli ulteriore regalo per convincerlo a restare, riportando Neymar a Barcellona.

Gli ostacoli più alta da superare per la conclusione di questa operazione sono sicuramente i conti del club blaugrana (in deficit di 1,17 miliardi di euro) e la forte volontà da parte del Paris Saint-Germain di rinnovare il contratto di Neymar, con il calciatore che continuerebbe così a percepire 36.8 milioni di euro all’anno.

Sicuramente rivedere insieme due campioni da Champions League come Messi e Neymar sarebbe sinonimo di spettacolo.