Messi compie 33 anni: il mondo celebra il calciatore più forte al mondo
Il calciatore più forte al mondo (insieme a Cristiano Ronaldo) compie 33 anni: Lionel Messi celebrato da tutto il mondo e va a caccia del record
33 anni (come quelli di Cristo) e non sentirli: oggi il mondo del calcio celebra Lionel Messi, a partire da Barcellona e per tutto il resto del pianeta Terra.
Il campione argentino, 6 volte Pallone d’Oro ed un numero ampio di trofei con il Barcellona vinti dal 2005 ad oggi, è ripartito fortissimo dopo lo stop forzato per la pandemia. Ieri contro l’Athletic Bilbao ha cercato con forza il suo 700° gol, ma è stata una serata ‘no’ solo dal punto di vista della precisione (millimetrica) per gonfiare la rete. Il traguardo è rimandato ma può consolarsi con il 250° assist messo a referto, decisivo per il gol partita di Ivan Rakitic. Da quando è ripartita la Liga non ha saltato neanche un minuto, giocando per tutti i 360 minuti (più recupero) in cui il Barcellona di Setien è sceso in campo.
Per la festa di oggi, il Barça lo ha celebrato sui social ma non si risparmiano gli auguri da altre parti del mondo: dai club a “rivali” celebri. Nessuno vuole perdersi il compleanno dell’asso di Rosario, meglio conosciuto come la “Pulce”. Seppur a distanza, continua il duello con Cristiano Ronaldo: da due anni ormai non sono più avversari in Liga, ma – anche alla spinta dei media – la battaglia va avanti a suon di Palloni d’Oro, gol e trofei.
Oggi Messi compie 33 anni e come regalo – oltre ai 700 gol da raggiungere – cercherà di portare l’ennesimo titolo nella bacheca del Barcellona. Senza dimenticare che poi ad agosto ci sarà l’appuntamento con la Champions League.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO