Un meteorite gli sfonda il tetto e un 33enne diventa milionario
Sembra una fake news ma non è così. Josua è diventato milionario a causa di un meteorite che gli ha sfondato il tetto. Ecco l’assurda storia
Il protagonista della storia che vi stiamo per raccontare si chiama Josua Hutagalung, un artigiano 33enne che vive a Kolang, in Indonesia. Questo ragazzo stava lavorando su una bara davanti alla sua casa quando, all’improvviso, un meteorite di 2,1 kg, sfondandogli il tetto, è caduto nel suo soggiorno.
Josua si è reso conto che il tetto aveva un buco di 15 cm e, dopo aver cercato nella sua casa, proprio nel suo salotto ha trovato una pietra ancora calda. Si tratta di un meteorite raro che si stima abbia circa 4,5 miliardi di anni e, secondo quanto riferito, vale circa 722 euro al grammo.
Improvvisamente è diventato miliardario. Assurdo vero? Josua ha dichiarato di aver venduto la roccia all’esperto di meteoriti Jared Collins che a sua volta l’ha venduta ad un collezionista statunitense. Il meteorite attualmente si trova al Center for Meteorite Studies dell’Università dell’Arizona.
Stando alle indiscrezioni, Josua avrebbe venduto la pietra guadagnando circa un 1 milione e mezzo di euro e avrebbe dichiarato anche che, con i soldi guadagnati, pensa di costruire una chiesa e poi andare in pensione.
ARTICOLO PRECEDENTE
Ambiente: misure green per almeno 5 miliardi nella Legge di Bilancio
ARTICOLO SUCCESSIVO