La nave Mare Jonio, appartenente alla ong Mediterranea Saving Humans, si trova in questo momento al largo delle coste di Lampedusa. I soccorritori sono corsi in aiuto di un gommone in acque internazionali e a 42 miglia dalle coste libiche. A bordo erano presenti 49 migranti, di cui 12 minori.
Una volta terminate le operazioni di soccorso, la nave si è diretta verso le coste italiane di Lampedusa. Qui, però, non è stato concesso il permesso di sbarcare. Il pattugliatore della Guardia di Finanza ha infatti comunicato: “Vi intimiamo l’alt, arrestate le macchine“. Dalla Mare Jonio, però, la risposta è stata negativa, a causa delle onde alte due metri.
A SkyTg24, il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha detto: “Possono essere curati, vestiti, nutriti. Gli possiamo dare ogni genere di conforto, ma in Italia con il mio permesso non mettono piede“. “Questa non è stata un’operazione di salvataggio. Questo è favoreggiamento dell’immigrazione clandestina“, continua.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…