Bologna, Mihajlovic rinnova fino al 2023: ora la sfida con la Juventus
Sinisa Mihajlovic rinnova con il Bologna. Il tecnico serbo ha firmato il prolungamento del contratto fino al 2023. Adesso la sfida con la Juventus
Giornata di rinnovi in Serie A. Oltre a quello di Mertens con il Napoli, ne arriva un altro in casa Bologna, che non riguarda un giocatore, bensì l’allenatore. Infatti, Sinisa Mihajlovic ha firmato il rinnovo contrattuale fino al 2023. Nei giorni scorsi lo aveva anticipato l’amministratore delegato Fenucci, oggi è arrivata l’ufficialità.
Il serbo è sulla panchina del Bologna dal gennaio del 2019, quando prese il posto dell’esonerato Filippo Inzaghi. Il tecnico prese una squadra in zona retrocessione, e la portò alla conquista della salvezza conquistando 30 punti in 17 partite, e convincendo la società a puntare su di lui per la stagione successiva.
Poi è arrivata la grande paura, con Mihajlovic colpito dalla leucemia. Da metà luglio, il serbo ha fatto dentro e fuori dall’ospedale per combattere la malattia, avendo sempre il supporto di club e giocatori. Il serbo è riuscito comunque a presentarsi in panchina in 16 occasioni, raccogliendo 6 vittorie.
Adesso, con il peggio che sembra alle spalle, il tecnico è pronto a tornare stabilmente in panchina. E lo farà dalla sfida contro la Juventus, prevista a Bologna lunedì. Nella gara d’andata ad ottobre, Mihajlovic andò in panchina per un’ultima volta, prima di entrare in ospedale, nel momento più difficile della malattia. Adesso, sempre contro i bianconeri, è pronto a ricominciare.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Gualtieri: “MES attraente, ma decidiamo a negoziati conclusi”