Milan, ufficiale l’esclusione dall’Europa League: dentro il Torino
Pugno duro del TAS nei confronti del Milan per non aver rispettato i parametri del Fair Play Finanziario; i rossoneri sono stati esclusi dalle Coppe
E’ arrivata la sentenza del TAS nei confronti del Milan, per non aver rispettato i parametri del Fair Play Finanziario nel triennio 2015-2018. Il Tribunale di Losanna ha usato il pugno duro, decidendo di escludere i rossoneri dall’Europa League nella prossima stagione.
Una sentenza (QUI il comunicato) che era attesa da giorni ma che è arrivata soltanto quest’oggi: il Milan aveva proposto alla UEFA di raggiungere un accordo, in modo tale da riuscire a rientrare nei parametri del FFP con più tempo e dunque accettando anche un’eventuale squalifica dalle Coppe. Ma gli organi di Nyon hanno passato la ‘palla’ a Losanna e da qui è stata presa la decisione che tutti attendevano.
Ad approfittare dell’esclusione dalle Coppe dei rossoneri, sono Roma e Torino. I giallorossi accedono direttamente alla fase a gironi dell’Europa League, senza dover passare dai preliminari, cosa che invece dovranno fare i granata.
Per i granata di Walter Mazzarri dunque la stagione inizierà ufficialmente a partire dal 25 luglio, quando dovrà affrontare le avversarie che erano state sorteggiate alla Roma nei giorni scorsi. Il Torino dovrà vedersela contro la vincente tra gli ungheresi del Debrecen o gli albanesi del Kukesi.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sea Watch, la Farnesina indica 4 Paesi UE pronti ad accogliere