12 Gennaio 2020 - 11:29

Milan, ecco il vice-Donnarumma: fatta per Asmir Begovic

Begovic

Dopo il passaggio di Pepe Reina all’Aston Villa, il Milan si cautela con l’arrivo di Asmir Begovic: il bosniaco è già in Italia, si attende l’ufficialità

Altro rinforzo in arrivo per il Milan: Asmir Begovic sarà il nuovo vice di Gianluigi Donnarumma. Sostituirà Pepe Reina, passato all’Aston Villa in prestito.

Il portiere bosniaco è di proprietà del Bournemouth ma in questa prima parte di stagione è passato in prestito al Qarabag, dove ha giocato 17 partite tra campionato e coppe (tra cui l’Europa League), subendo ‘appena’ 14 gol. Il classe 1987 è stato individuato come il profilo giusto per sostituire – temporaneamente – la partenza di Pepe Reina.

Il bosniaco è già in Italia e sta svolgendo le visite mediche di rito: dovrebbe arrivare al Milan con la formula del prestito fino al 30 giugno prossimo. Begovic ha battuto la concorrenza di Joe Hart e Lukasz Fabianski: sarà il terzo acquisto del mercato invernale rossonero, dopo gli arrivi di Zlatan Ibrahimovic (in gol ieri a Cagliari) e Simon Kjaer (in attesa di ufficialità).

Begovic, oltre ad essere noto per le sue abilità tra i pali, è riconosciuto addirittura nel Guinnes dei primati per un gol realizzato nel 2013 con la maglia dello Stoke City. Il portiere riuscì a segnare da 92,6 metri di distanza contro il Southampton, record tutt’ora ancora detenuto dal bosniaco.