Milan-Frosinone 2-0: Piatek-Suso, il Milan c’è!
Milan-Frosinone 2-0: due gol nella ripresa lanciano i rossoneri al quarto posto in attesa di Juventus-Atalanta di stasera
Milan-Frosinone 2-0: in un San Siro strapieno due gol nel secondo tempo di Piatek e Suso regalano tre punti fondamentali al Milan in ottica Champions. I rossoneri ora devono sperare in una vittoria della Juventus sull’Atalanta per restare al quarto posto in virtù degli scontri diretti. Nel finale saluto commosso di Abate al pubblico rossonero. Per il terzino è stata l’ultima partita giocata in carriera a San Siro con la maglia che ha sempre sognato di indossare fin da bambino.
Primo Tempo
San Siro risponde ancora una volta presente e con i 60000 spettatori circa di oggi viene sfondato il muro del milione di spettatori in una stagione. Lo spettacolo in campo, soprattutto da parte dei rossoneri, non è però all’altezza dei tifosi. Il Milan non si rende mai pericoloso dalle parti di Bardi, nonostante un Suso particolarmente ispirato.
Secondo Tempo
La seconda frazione si apre subito con un grande brivido per i rossoneri. Dopo soli 3 minuti Abate atterra Paganini in area e l’arbitro non può far altro che fischiare il rigore. Sul dischetto si presenta Ciano ma Donnarumma ipnotizza l’attaccante ciociaro e scaccia via gli incubi da San Siro. Gattuso corre subito ai ripari e butta Cutrone nella mischia e subito il Milan cambia volto. Al 57° il solito Suso mette in mezzo un pallone velenoso per Borini che svirgola da buona posizione ma sulla palla sporca si avventa Piatek che da cecchino di razza infila Bardi per l’1-0.
Al 66° Suso si mette in proprio e direttamente da punizione trova una traiettoria favolosa per il 2-0. La partita sostanzialmente finisce qua, gli unici sussulti li regalano un’altra parata prodigiosa di Donnarumma e il saluto di San Siro per l’addio di Abate.
ARTICOLO PRECEDENTE
Ted Bundy – Fascino Criminale: l’amore cieco di Liz e Carol Ann
ARTICOLO SUCCESSIVO