Milan, Ibrahimovic e Kjaer saltano la Roma: condizioni e tempi di recupero
Zlatan Ibrahimovic e Simon Kjaer salteranno Milan-Roma di domenica: lo svedese migliora ma non è pronto mentre per il danese esclusi danni legamentosi al ginocchio
Due pedine fondamentali che mancheranno. Stefano Pioli, tecnico del Milan, dovrà fare i conti con le assenze quasi certe di Zlatan Ibrahimovic e Simon Kjaer per la partita di domenica contro la Roma.
Dopo il 4-1 rifilato al Lecce, la squadra rossonera è tornata subito in campo a Milanello per preparare la sfida ai giallorossi di Fonseca. Lo svedese non è ancora tornato in gruppo ma si è sottoposto ad un ulteriore controllo che ha confermato i miglioramenti del problema al polpaccio riscontrati nelle scorse settimane. Molto più facile che ritorni in campo dal turno successivo, quando il Milan sarà impegnato contro la Spal il 1° luglio.
Per quanto riguarda Kjaer, il danese – uscito al 45′ del primo tempo contro i salentini – è stato sottoposto ad esami più approfonditi da cui è emerso che si tratta di un semplice problema al ginocchio, senza possibili danni ai legamenti. Nelle prossime 24-48 ore si saprà di più sui tempi di recupero ma sembra certa l’assenza per domenica.
Pioli a questo punto deve fare i conti con reparto centrale rimaneggiato: oltre a Kjaer, è fuori anche Musacchio (stagione finita) mentre Duarte proverà a recuperare almeno per la panchina. La coppia difensiva sarà formata quasi certamente da Romagnoli (grande ex della partita) e Gabbia.
ARTICOLO PRECEDENTE
Novak Djokovic positivo al Coronavirus. Anche sua moglie contagiata
ARTICOLO SUCCESSIVO