Milan, ipotesi Christophe Galtier per il dopo Gattuso
Milan, sbocciano nuove idee per il futuro allenatore dei rossoneri: nella lista spicca il nome di Christophe Galtier, tecnico del Lille
Stando alle parole di Repubblica, il Milan sarebbe sulle orme di un nuovo nome da inserire nella lista del post Gattuso. La prima considerazione da fare è che non c’è alcuna certezza che l’attuale allenatore rossonero non continui la sua avventura con il Milan. Nell’agenda della dirigenza sboccia il nome di Christophe Galtier, attuale allenatore del Lille.
L’indiscrezione sarebbe legata anche all’interesse per Lucas Compos, come dirigente, e per Nicolas Pepè, il gioiellino della squadra. Il numero di tecnici accostati alla panchina del Diavolo è enorme, ma molto dipenderà anche dalla qualificazione in Champions League. Conte sembra in direzione Roma, Gasperini difficilmente lascerà la Dea (soprattutto se dovesse raggiungere la quarta posizione).
Al termine della stagione si tireranno le somme, in base ai risultati ottenuti da Gattuso. Se dovesse raggiungere l’obiettivo della società, il quarto posto, avrebbe qualche possibilità in più di guidare la squadra anche il prossimo anno. In caso contrario il matrimonio terminerà e il Diavolo dovrà per forza di cose trovare una guida autorevole, oppure affidarsi ad una novità come Christophe Galtier.
Sicuramente sarebbe un rischio, visto che la squadra ha bisogno di ritornare ai vertici e per farlo non può certo buttare un altra anno.
ARTICOLO PRECEDENTE
Immigrazione, Kyenge vuole il diritto di voto per l’integrazione
ARTICOLO SUCCESSIVO