15 Maggio 2020 - 10:47

Milan, nuova ipotesi: Rangnick dt e Nagelsmann per la panchina

Rangnick, Red Bull

Il Milan valuta un’ipotesi alternativa per la prossima stagione: Rangnick direttore sportivo, Nagelsmann in pole per la panchina

Il Milan valuta una serie di ipotesi alternative per programmare la prossima stagione. Stando alle dichiarazioni de La Gazzetta dello Sport, Rangnick potrebbe vestire rossonero, ma non da allenatore. Il tedesco potrebbe firmare il contratto con il Diavolo ma come direttore sportivo.

Con Rangnick in quella veste, il prescelto per guidare il Milan sarebbe Julian Nagelsmann. L’allenatore del Lipsia ha dimostrato di avere la stoffa e di poter fare finalmente il salto di qualità. La giovane età del tecnico non è un vero e proprio problema, anche se club come il Milan mettono una maggiore pressione.

Nagelsmann è seguito anche da altri club e difficilmente il Lipsia se lo lascerà scappare facilmente. L’intervento di Rangnick potrebbe essere risolutivo in questi termini. Un Milan alla tedesca per tentare il rilancio. Un progetto ambizioso che ha il bisogno di decollare, per riportare il club dove merita.

Gli obiettivi del fondo Elliot sono di costruire una squadra giovane e con ingaggi sostenibili. Alcuni giocatori al termine della stagione dovranno valutare il loro futuro. I rossoneri non possono più sbagliare, per non perdere definitivamente il treno della rinascita.