Ph: Alfonso Maria Salsano

I rossoneri hanno inaugurato la nuova sede di Shangai e stretto una partnership con PacificPine Sports, accademia sportiva leader nell’avviamento allo sport

Il Milan guarda al futuro e punta tutto sul mercato cinese. I rossoneri hanno infatti annunciato l’apertura di una nuova sede a Shangai e l’inizio di una partnership con PacificPine Sports, accademia sportiva leader nell’avviamento allo sport in Cina. Il club rossonero, così, dopo la primissima sede di Pechino inaugurata nel 2017 spopola ancor di più nel vastissimo e redditizio mercato asiatico.

Potrebbe interessarti:

Per quanto riguarda invece PacificPine Sports, si tratta di un’accademia leader nell’avviamento allo sport. Questa nuova collaborazione inizierà ufficialmente nella città di Shenzhen, una moderna metropoli nel sud-est del paese asiatico, dove verrà anche aperta la prima AC Milan Academy. A questa se ne aggiungeranno anche altre insieme a centri sportivi situati in altre località della Cina continentale.

Il progetto formativo riguarderà fondamentalmente target under 18, con uno sforzo specifico sul movimento di base ovvero fasce di età comprese tra i 5 e i 12 anni. Inoltre il Milan è attivo su sette piattaforme social molto popolari in Cina: Weibo, WeChat Official Account, WeChat Channels Account, Toutiao, Douyin, Dongqiudi e Oasis.

Ecco parte del comunicato del Milan:

“Il Chief Revenue Officer dell’AC Milan, Casper Stylsvig, ha dichiarato:”In qualità di club di calcio veramente globale, con oltre 500 milioni di tifosi in tutto il mondo, abbiamo una chiara strategia globale e la Cina è sicuramente uno dei nostri mercati chiave. Il nostro nuovo ufficio in Cina lo farà. permetterci di essere ancora più vicini alla nostra enorme base di fan esistente sul mercato e aprirà alcune fantastiche opportunità per il Club e i suoi partner locali ” .

“Sulla partnership con PacificPine Sports ha aggiunto: AC Milan Academy è sinonimo di eccellenza e innovazione rivolta alle nuove generazioni. Attraverso la nostra esperienza e la competenza di PacificPine Sports, avremo la possibilità di valorizzare la nostra presenza nel mercato cinese ad una più livello locale attraverso un programma in grado di trasmettere i valori dello sport tra le giovani generazioni .

Letture Consigliate