17 Settembre 2020 - 13:02

Milan, Paquetà escluso dai convocati: trattativa con il Lione

Depay, Paquetà

Paquetà non parte per la trasferta di Dublino e rimane a Milanello ad allenarsi: c’è il Lione di Juninho sulle sue tracce. Si attendono offerte ufficiali

Ha fatto scalpore nella giornata di ieri l’esclusione di Lucas Paquetà dalla lista dei convocati per la trasferta di Europa League contro lo Shamrock Rovers.

Il trequartista brasiliano non prenderà parte alla sfida valevole per il secondo turno di qualificazione per una precisa scelta tecnica.

Sul giocatore sembra ci siano sviluppi di mercato e per questo motivo Pioli ha preferito lasciarlo a Milanello in attesa di possibili novità.

Il club più interessato a Paquetà sembra il Lione del presidente Aulas, intenzionato a sostituire con una pedina di qualità il possibile partente Aouar.

Juninho, storica bandiera del club francese e ora membro della dirigenza, stravede per il connazionale e sarebbe pronto a far di tutto pur di portare il giocatore al di là delle Alpi.

Ancora non sono giunte offerte ufficiali a Casa Milan, dove la dirigenza rossonera si aspetta una proposta tra i 23 e i 25 milioni di euro, per evitare di fare minusvalenza.

Paquetà fu pagato, all’epoca di Leonardo, ben 38 milioni di euro: un investimento che per il momento non è valso il prezzo speso.