Milan, Ralf Rangnick sempre più la prima scelta: la situazione
Ralf Rangnick sembra essere destinato alla panchina del Milan per la prossima stagione: si sta progettando la stagione 2020/21, ecco il budget
In tempo di stop al campionato per l’emergenza Coronavirus, il Milan continua a pensare alla prossima stagione ed anche a Ralf Rangnick. Il tedesco sembra essere destinato alla panchina rossonera per la stagione 2020/21.
Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la dirigenza rossonera – con Gazidis in testa – appare sempre più convinta di poter affidare la direzione tecnica della squadra all’uomo che ha trasformato il Lipsia nella realtà del calcio tedesco. L’obiettivo dichiarato del Milan è quello di ritornare ai tempi delle notti Champions e rialzare la china dopo anni difficili.
Tra Rangnick e la dirigenza rossonera ci sono continui contatti. Negli ultimi giorni – come riporta la Rosea – ci sono stati scambi di opinioni sui budget da spendere per la prossima campagna acquisti estiva. Inizialmente si era parlato di 100 milioni di euro per investimenti, ma l’emergenza Coronavirus (che sta colpendo il calcio mondiale) costringe Singer ad abbassare il tetto a 75.
Tuttavia, pare che la trattativa per l’approdo di Rangnick a Milano sia a buon punto: nella prossima settimana potrebbero esserci ulteriori (e forse decisivi) contatti. L’unica certezza in questo momento – stando alle parole della Gazzetta – è che il manager tedesco sia alle prese con la lingua italiano: indizio importante per il suo arrivo al Milan.
ARTICOLO SUCCESSIVO