Milan, la cessione di Suso in via di definizione: andrà al Siviglia
L’avventura di Suso al Milan è ai titoli di coda: nelle ultime ore, il Siviglia ha accelerato per chiudere gli accordi con i rossoneri per lo spagnolo
Suso è ad un passo dall’addio all’Italia: dopo 5 anni tra Genoa e Milan, lo spagnolo è pronto a tornare in patria, dove ad aspettarlo ci sarà il Siviglia.
Gli intermediari del club andaluso nelle ultime ore hanno accelerato in maniera importante per l’acquisizione del numero 8 rossonero – rimasto in panchina per tutti i 120 minuti della sfida di Coppa Italia contro il Torino. Il nodo da risolvere era quello legato alla formula all’operazione ma lo scoglio sembra essere superato: sarà un prestito con diritto di riscatto ma che potrà trasformarsi in obbligo al raggiungimento di determinate condizioni.
L’ex-Genoa è una richiesta esplicita di Julen Lopetegui, tecnico del club andaluso, nonché pallino del ds Monchi: già ai tempi della Roma, infatti, era fortemente interessato allo spagnolo ma non ne fece mai nulla. Negli ultimi mesi però la possibilità è diventata concreta, anche grazie alla volontà del calciatore di voler lasciare Milano, complice anche il rapporto incrinato con la tifoseria rossonera.
Nella giornata di mercoledì potrebbe esserci la partenza alla volta della patria: Suso è pronto a lasciare l’Italia dopo 5 anni.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO