Milan, trattativa chiusa per Theo Hernandez: firma per 5 anni
Secondo innesto per il Milan di Giampaolo: Theo Hernandez firmerà un contratto di 5 anni. Al Real Madrid andranno 20 milioni di euro
Dopo l’esclusione dalla prossima Europa League post-accordo raggiunto con la UEFA, il Milan si ‘consola’ regalando il secondo tassello a Marco Giampaolo. Dopo Rade Krunic dall’Empoli, il club rossonero ha chiuso l’accordo per l’acquisto di Theo Hernandez.
Il terzino francese lascerà il Real Madrid dopo appena 2 stagioni: prevista la firma per un prestito oneroso da 2 milioni di euro più l’obbligo di riscatto fissato a 18. Decisivo per la svolta della trattativa è stato l’incontro tra il calciatore e Paolo Maldini, direttore tecnico dei rossoneri, avvenuto ad Ibiza domenica scorsa.
Non un’esperienza felice per Hernandez al Real Madrid: nella scorsa stagione, infatti, era stato ceduto in prestito alla Real Sociedad, visto che era chiuso prima da Marcelo e poi da Sergio Reguilon. Con il ritorno di Zinedine Zidane in panchina, è stato messo nella lista degli esuberi ed il Milan ha colto al volo l’occasione per portarlo in Italia.
Adesso in casa rossonera si vedrà chi dovrà fargli spazio: in quel ruolo sono già presenti 3 giocatori, quali Ricardo Rodriguez, Ivan Strinic e Diego Laxalt. Il favorito per la cessione è il croato ex-Samp e Napoli, complice anche i problemi cardiaci che lo hanno tenuto fuori l’intera stagione passata. Non è escluso che anche lo svizzero e l’uruguaino possano lasciare Milano.
ARTICOLO PRECEDENTE
Asse Juventus-Roma, chiuso lo scambio Spinazzola-Luca Pellegrini
ARTICOLO SUCCESSIVO
L’azienda Lego ha deciso di comprare Gardaland: 6,7 miliardi di euro