milan, pioli
Foto: sito ufficiale AC Milan

E’ il giorno del ritorno di Marco Giampaolo a San Siro: alle 20,30 Milan-Torino chiude il sabato di Serie A. Tutte le novità di formazione

Una Serie A senza respiro: dopo il rientro in campo dello scorso mercoledì, è già tempo di campionato ed è tutto pronto per il ritorno a San Siro di Marco Giampaolo. Una parentesi breve e insoddisfacente quella del Maestro di Bellinzona al Milan: la voglia di rivalsa non ha però dato i risultati sperati e il Torino si ritrova a galleggiare nelle zone basse della classifica.

Potrebbe interessarti:

Per i rossoneri, in totale emergenza, l’anticipo delle 20,45 è l’occasione migliore per ripartire dopo la prima sconfitta in campionato subita mercoledì per mano della Juventus; i granata, invece, cercano punti per allontanarsi dalla zona retrocessione.

Le probabili formazioni di Milan-Torino

QUI MILAN – Ce la fanno Calhanoglu e Ibrahimovic, convocati da Stefano Pioli, ma probabilmente partiranno dalla panchina. Due raggi di sole in una una vera ecatombe di giocatori a Milanello che priverà i rossoneri di Saelemaekers, Bennacer, Rebic, Krunic, Gabbia.

A centrocampo torna Tonali dopo la classifica e Davide Calabria viene rispedito nella sua posizione naturale, quella di terzino destro.

Sulla trequarti sarà il talentino Brahim Diaz a dover sostituire Calhanoglu: ai suoi lati Hauge e Castillejo a supporto di Rafael Leao.

QUI TORINO – Quattro risultati utili consecutivi e tanta voglia di rivincita: Giampaolo vuole ben figurare nella prima delle due sfide consecutive al Milan (mercoledì c’è il bis in Coppa Italia).

Confermato il terzetto difensivo delle ultime partite formato da Izzo, Lyanco e Bremer: sulla sinistra dovrebbe ritrovare il posto da titolare Ricardo Rodriguez, altro ex di giornata.

Ballottaggio per il ruolo di seconda punta al fianco di Belotti: Verdi parte ancora favorito su Bonazzoli.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Tonali; Castillejo, Brahim Diaz, Hauge; Rafael Leao.

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; Singo, Lukic, Rincon, Linetty, Rodriguez; Verdi, Belotti.

Letture Consigliate