15 Luglio 2020 - 13:42

Milan, ufficiale il riscatto di Simon Kjaer dal Siviglia

Kjaer, milan

Continuità e solidità difensiva: Simon Kjaer ha convinto il Milan a esercitare l’opzione di riscatto. Il difensore danese ha firmato un contratto fino a giugno 2022

Dopo giorni di riflessione, dissipati gli ultimi dubbi, il Milan ha deciso di esercitare l’opzione per il riscatto del difensore danese Simon Kjaer dal Siviglia.

3,5 milioni la somma pagata agli andalusi per acquistare a titolo definitivo uno dei giocatori più performanti della rosa milanista in questa seconda parte di stagione.

Ecco il comunicato del club rossonero:

“AC Milan comunica di aver esercitato l’opzione per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Simon Kjær dal Sevilla FC. Il calciatore danese ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2022”.

A convincere la dirigenza milanista è stata la continuità del giocatore e l’affidabilità difensiva che da tempo mancava dalle parti di Milanello.

Kjaer è riuscito in poco tempo, infatti, a guadagnarsi la fiducia di Pioli assicurandosi il posto da titolare al fianco del capitano Alessio Romagnoli.

Il danese ha dovuto supplire anche alle continue assenze di Mateo Musacchio, dimostratosi in questa stagione troppo fragile fisicamente.

Anche per questo motivo, l’affare Kjaer ha ricevuto il placet economico di Gazidis, in un primo tempo dubbioso sulla validità dell’acquisto.