Milano: bimbo cade dal secondo piano di una scuola. Gravi le condizioni



milano
Immagine generica da Pixabay

Questa mattina a Milano si è verificato un gravissimo incidente: un bambino di 6 anni è caduto nella tromba delle scale della sua scuola

Bambino cade nella tromba delle scale della sua scuola elementare. Ecco cosa è accaduto questa mattina a Milano. Il piccolo di 6 anni attualmente è ricoverato in ospedale in condizioni gravissime.

Secondo quanto riportato da il Secolo XIX, l’episodio ha avuto scenario nella scuola elementare “Pirelli” di Milano, situata in via Goffredo da Bussero. I sanitari del 118 hanno immediatamente raggiunto la scuola e soccorso il bambino per poi trasportarlo d’urgenza presso l’azienda ospedaliera Niguarda.

L’incidente si è verificato intorno alle 9.45 di questa mattina. Secondo la ricostruzione iniziale dei Carabinieri, il bambino avrebbe scavalcato la ringhiera delle scale, precipitando dal secondo piano, all’incirca 10 metri di altezza.

Attualmente sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri. Sul luogo dell’accaduto, quest’ultimi hanno effettuato i rilievi scientifici e raccolto le prime testimonianze dei presenti, per capire meglio la dinamica dell’episodio.

Il piccolo frequenta il primo anno dell’istituto scolastico “Pirelli” e attualmente è in condizioni gravissime a causa del forte trauma cranico.

I Carabinieri della compagnia di Milano Manforte stanno cercando di capire se l’accaduto si è verificato durante l’ora di ricreazione o se la tragedia si è consumata durante le regolari ore di lezione.

Il Pubblico Ministero di Milano Francesco Ciardi ha disposto accertamenti sulla ringhiera e su gli altri presidi infortunistici dell’istituto. Le tali attività preliminari annunciano l’arrivo dell’apertura di un fascicolo per lesioni colpose.

 

 

 

Leggi anche