Milik
Twitter @sscnapoli

Il Marsiglia accelera per l’acquisto di Arkadiusz Milik. L’attaccante del Napoli è pronto a salutare la città

Arkadiusz Milik è con la valigia in mano: il polacco, stando alle ultime indiscrezioni, sarebbe vicino al Marsiglia. L’attaccante del Napoli è pronto a rilanciarsi per una nuova sfida. Secondo quanto riportato da Sky Sport, sarebbero in dirittura d’arrivo le mosse decisive per chiudere l’operazione in prestito con obbligo di riscatto all’OM.

Milik costerà al Marsiglia 8 milioni di euro più 3 milioni di bonus. A questo si aggiungerà il diritto del Napoli ad una percentuale sulla futura rivendita dell’attaccante polacco che potrebbe cambiare ancora una volta le sorti dell’accordo. Il polacco potrebbe lasciare la città mercoledì per approdare in Francia e fare le visite mediche di rito.

L’attaccante è reduce da diversi infortuni, quindi il Marsiglia ha intenzione di cautelarsi. Il giocatore non calpesta il terreno di gioco dalla scorsa stagione e sarà complicato tornare subito in forma.

Se la trattativa dovesse andare in porto, per Milik si concluderebbe un percorso iniziato nel 2016 e durato ben 5 anni con la squadra partenopea. Quattro anni che l’hanno visto crescere e maturare sia in Serie A che nella Coppa Italia, sia a livello internazionale come in Champions League.