Mondiali 2018, Iran-Spagna 0-1: Diego Costa lancia Hierro



iran-spagna, mondiali

Iran-Spagna, la seconda partita del girone B dei Mondiali di Russia, si è conclusa con la vittoria della squadra di Hierro per 1-0. A timbrare il cartellino ci pensa Diego Costa

Iran-Spagna non è stata una partita molto facile per la squadra di Hierro, ma fortunatamente Diego Costa ha insaccato la rete dell’1-0, portando la sua nazionale a quota 4 punti. Questa vittoria permesso alla Spagna di agganciare il Portogallo.

La partita

Il match non ha regalato particolari emozioni. David Silva fa quasi cadere lo stadio, quando prova una fantastica girata; sfortunatamente, però, il pallone finisce alto.

Al 52′ Ansarifard va vinicissimo al gol, con una gran tiro dal limito. L’esterno della rete illude per un attimo i tifosi iraniani.

La beffa arriva poco dopo, al 54′. Rezaeian antica tutti, ma sfortunatamente respinge il pallone sul ginocchio di Diego Costa. La sfera termina in rete, per l’incredulità del popolo iraniano.

Il Tabellino

IRAN (4-5-1): Beiranvand; Razaeian, M. Hosseini, M. Pouraliganji, Hajisafi (23′ st M. Mohammadi); Ebrahimi, Ezatolahi, Ansarifard (29′ st A. Jahanbakhsh), Taremi, Amiri (41′ st Ghoddos); Azmoun. All.: Queiroz.

SPAGNA (4-2-3-1): De Gea; Carvajal, Piqué, Sergio Ramos, Jordi Alba; Busquets, Iniesta (26′ s.t. Koke); Silva, Isco, Vazquez (33′ s.t. Asensio); Diego Costa (44′ s.t. Rodrigo). All.: Hierro.

MARCATORE: 54′ Diego Costa (S).

Leggi anche