Mondiali,nazionale: i convocati per la sfida con la Svezia

Prima PaginaMondiali,nazionale: i convocati per la sfida con la Svezia

Il ct Ventura ha ufficializzato la lista dei 27 giocatori per la sfida playoff per i prossimi mondiali: tornano Zaza e Florenzi, prima volta per Jorginho

Ecco, a seguire, la lista dei 27 giocatori che affronteranno la Svezia nella doppia sfida playoff che deciderà chi parteciperà ai mondiali di Russia 2018:

Portieri: Buffon, Donnarumma, Perin;

Difensori: Astori, Barzagli, Bonucci, Chiellini, D’Ambrosio, Darmian, Rugani, Spinazzola, Zappacosta;

Centrocampisti: Bernardeschi, Candreva, De Rossi, El Sharawii, Florenzi, Gagliardini, Insigne, Jorginho, Parolo, Verratti;

Attaccanti: Belotti, Eder, Gabbiadini, Immobile, Zaza;

Qui i convocati convocati della Svezia.

Ventura potrà fare affidamento su Belotti, recuperato al cento per cento dopo l’infortunio che lo aveva tenuto fuori nelle ultime partite, oltre a Immobile che sta vivendo una stagione di grazia con la Lazio.

Ritorna in nazionale dopo oltre un anno Alessandro Florenzi protagonista in questo inizio di stagione con la Roma, dopo il doppio infortunio al ginocchio chelo ha tenuto fuori per l’intera durata della scorsa stagione.

Tornano in nazionele anche Astori, e D’Ambrosio rivitalizzato dalla cura Spalletti.

Le novità più importanti sono  il ritorno di Alessandro Zaza e la prima convocazione del centrocampista del Napoli Jorginho. Per l’Attaccante ex Juventus si tratta della prima convocazione dopo il rigore sbagliato agli Europei di Francia contro la Germania. Dopo una stagione negativa al West Ham, Zaza è diventato protagonista assoluto del Valencia, con cui ha segnato 9 gol in 10 partite (dietro al solo Messi nella classifica marcatori della Liga).

Per Jorginho invece si tratta della prima convocazione assoluta con la maglia della nazionale, resta da vedere se Ventura gli affiderà subito una maglia da titolare o lo inserirà piano piano nei suoi meccanismi. Resta ancora fuori Mario Balotelli, a cui non è bastata la stagione da protagonista con il Nizza.

Mercoledi nella gara di andata in Svezia Ventura potrebbe schierare un 4-3-3 con Buffon in porta, Bonucci e Chiellini centrali di difesa, Spinazzola a sinistra e uno tra Darmian e Florenzi a destra. A centrocampo De Rossi davanti alla difesa con Verratti e Parolo ai suoi lati.In attacco spazio al tridente con Insigne-Immobile-Candreva, con Belotti pronto a subentrare a partita in corso.

Silvio Salimbene
Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Covid-19

Italia
58,752
Totale di casi attivi
Updated on 23 July 2021 - 18:49 18:49