4 Novembre 2017 - 17:16

The Crown, Olivia Colman propone David Tennant nel ruolo di Filippo

David Tennant

Sarebbe una notizia straordinaria, se avallata dai dirigenti Netflix, considerare David Tennant come il prossimo Filippo nella fortunata serie The Crown

È ormai ufficiale che Olivia Colman sostituirà Claire Foy nel ruolo della Regina Elisabetta II nella terza stagione di The Crown. Intanto, è stata proprio la Colman a proporre un degno sostituto per il Principe Filippo di Matt Smith, il milgior attore scozzese degli ultimi dieci anni, David Tennant.

Si tratterebbe di una scena familiare a tanti amanti del panorama seriale: ci sarebbe una rigenerazione al contrario rispetto a quella avvenuta in Doctor Who, quando David Tennant lasciò il suo ruolo nelle mani, dell’allora giovane, Matt Smith.

La Colman quando ha sentito che la sua ex costar di Broadchurch (durante il quale ha stretto una grandissima amicizia), David Tennant, stava conducendo un sondaggio su RadioTimes.com per decidere il perfetto sostituto di Matt Smith, è rimasta entusiasta dal coinvolgimento dei fan per Tennant.

Immaginate quanto possa essere divertente! – ha esclamato Olivia Colman all’idea di avere David Tennant accanto a lei in The Crown – Non faremmo nulla tutto il giorno se non chiacchierare. Sarebbe perfetto!

La Colman è attualmente impegnata nel remake de L’assassinio sull’Orient Express e ha condiviso la sua gioia nel lavorare a stretto contatto con Judi Dench: “Ho sognato questo tipo di lavoro fino a quando posso ricordare, e scoprire che lei è probabilmente più gentile di quanto avessi mai immaginato è stato semplicemente brillante. È cattiva e gioca la sua partita. È stato davvero divertente.“

The Crown tornerà su Netflix a Dicembre.