28 Dicembre 2017 - 17:58

Nuova vita per Montella: sarà il nuovo tecnico del Siviglia

Montella

Manca solo l’annuncio ma Vincenzo Montella sarà il nuovo tecnico della squadra andalusa. Prenderà il posto di Berizzo, esonerato settimana scorsa, ma prima dovrà liberarsi del contratto con il Milan

Babbo Natale porta a Vincenzo Montella una nuova squadra da allenare. Seppur con 3 giorni di ritardo, l’Aeroplanino diventerà a breve il mister del Siviglia. Montella subentrerà a Eduardo Berizzo, esonerato (a sorpresa) settimana scorsa dopo il ko contro la Real Sociedad.

Il club andaluso non è messo male in classifica: 5° posto con 29 punti, a meno due dal Real Madrid (che però ha una gara da recuperare). Gli ultimi risultati però hanno portato alla decisione di cambiare la guida tecnica, con Berizzo che era rientrato solo una settimana prima dopo che gli era stato riscontrato un tumore. Non hanno prevalso i sentimenti per il tecnico argentino, esonerato insieme al suo staff.

Tornando a Montella, l’annuncio dovrebbe arrivare in serata. Contratto di 18 mesi per l’aeroplanino, che però deve risolvere la questione contrattuale con il Milan. Infatti, con il club rossonero, il tecnico di Pomigliano (esonerato il 28 novembre scorso) ha ancora un anno e mezzo di stipendio assicurato. Si dovrà cercare l’intesa per la buonuscita e dare il via libera alle firme con il Siviglia. E’ già al lavoro il suo procuratore Lucci per chiudere il più in fretta possibile la questione.

Il suo vice sarà Enzo Maresca, già calciatore del Siviglia negli anni scorsi e scelto proprio da Montella per affiancarlo in questa nuova avventura. L’Aeroplanino ha battuto la concorrenza italiana di Walter Mazzarri (ancora libero dopo l’esperienza al Watford) e quella straniera di Luis Enrique e Thomas Tuchel.