28 Dicembre 2017 - 16:16

Moringa: il “superfood” del 2018

Bye bye zenzero e avocado, il 2018 ha “eletto” un nuovo “superfood”: si chiama moringa ed è soprannominata “l’albero dei miracoli”

La moringa è una pianta diffusa in buona parte della fascia tropicale ed equatoriale del paese. E’ proprio da questa pianta che si può ricavare un superfood apprezzato in tutto il mondo.

La moringa come “superfood” viene venduta sotto forma essiccata e polverizzata. La polvere di questa pianta viene aggiunta a bevande e frullati preparati in casa per facilitarne l’assunzione e l’assimilazione.

Sette volte più vitamina C rispetto alle arance, quattro volte più vitamina A della carota, quattro volte più calcio rispetto al latte vaccino, tre volte più ferro degli spinaci, due volte più proteine dello yogurt, tre volte il quantitativo di potassio rispetto alle banane: sarebbero questi gli straordinari poteri delle foglie e dei semi di questo albero.

La moringa sarà il trend del 2018; ciò che è assodato inoltre è che ha davvero degli effetti positivi sul funzionamento del fegato, sulla pelle e sui capelli, sulla salute delle ossa, oltre ad avere la capacità di rafforzare il sistema immunitario e cardiovascolare e quella di migliorare la salute degli occhi e dei reni.

La si vedrà spesso fotografata dalle fashion blogger nei frullati, nelle diete e nelle maschere per viso e capelli.

Chissà se verrà aperto un “MoringaBar”, così com’è accaduto per l’avocado.

Non ci resta che aspettare…e provarla!