Montella sbarca in Turchia. Firma con l’Adana Demirspor?

Prima PaginaMontella sbarca in Turchia. Firma con l'Adana Demirspor?

Vincenzo Montella è appena atterrato in Turchia, dove potrebbe iniziare una nuova esperienza da allenatore. Qui i dettagli

Come riportato dal giornalista Nicolò Schira, Vincenzo Montella è appena atterrato in Turchia. Una news rilevante considerando il fatto che nei giorni scorsi è circolata la notizia secondo la quale l’Adana Demirspor avrebbe offerto all”ex tecnico della Fiorentina un contratto fino al 2024. Se l’ “Aereoplanino” è arrivato in Turchia, dunque, potrebbe aver deciso di accettare la proposta di lavoro e a breve potrebbe esserci l’ufficialità.

Montella aveva già ricevuto due offerte dall’Arabia Saudita, decidendo però di declinare l’invito. Ora l’ex tecnico di Fiorentina, Siviglia e Milan potrebbe riaccomodarsi su una panchina e tornare a fare l’allenatore dopo la pausa degli ultimi due anni.

Il recente passato

Montella nel 2019 ritorna dopo quattro anni alla Fiorentina, in sostituzione del dimissionario Stefano Pioli. Dopo aver raggiunto la salvezza, a dicembre dell’anno seguente viene esonerato. Da allora il tecnico originario di Pomigliano D’Arco non ha allenato nessuna squadra. Prima della Fiorentina, nel 2017 ha fatto un’esperienza all’estero sulla panchina del Siviglia. Dopo una serie di risultati negativi, però, venne sollevato dall’incarico. Lo stesso copione, più o meno, che si era visto nel settembre del 2017, quando il Milan lo esonerò.

Lorenzo Vitale
Studente di Giurisprudenza all'Università di Salerno, aspirante Pubblico Ministero. Tra le mie passioni ci sono lo sport, la scrittura e il giornalismo d'inchiesta. Mi interesso particolarmente ai casi di cronaca nera irrisolti. Credo sia importante fare informazione per indurre alla riflessione, così da stimolare nelle persone lo sviluppo di un pensiero critico.

Covid-19

Italia
101,080
Totale di casi attivi
Updated on 28 September 2021 - 01:14 01:14