9 Marzo 2021 - 17:21

Morta a causa del Covid la giornalista Valeria D’Esposito

Valeria D'Esposito

É morta all’età di 49 anni a causa delle complicanze del Covid Valeria D’Esposito, cordoglio da tutto il mondo del giornalismo

Valeria D’Esposito, volto noto del portale web Visit Campania è deceduta a seguito delle complicanze del Coronavirus. Il suo primo blog risale al 2011, quando aveva deciso di lasciare il suo mestiere di artigiana-orafa a causa di alcuni problemi di salute. Da allora decise di dedicarsi al mondo dell’informazione. Solo lo scorso 15 febbraio, aveva compiuto 49 anni.

L’attività giornalistica sul portale Visit Campania

Valeria D’Esposito era il cuore pulsante di Visit Campania e proprio qui aveva pubblicato pochi giorni fa la sua ultima newsletter, un racconto forte e intriso di speranza. “Nella terza ondata, che non avrebbe dovuto esserci, il covid ha raggiunto anche me” , aveva esordito.

“Mentre ero in attesa della chiamata per il vaccino, un giorno all’improvviso mi sono sentita poco bene. È stato davvero un attimo: ero al pc, tranquilla a scrivere e a bere il mio tè, e in un secondo ho sentito le forze venire meno, mentre la gola iniziava a bruciare e la testa a pulsare di dolore”, poi due desideri: “Le mie priorità future? Due cose che già avevo nel cuore: avere massima cura di me stessa e riprendere a viaggiare“.

Purtroppo Valeria non ce l’ha fatta, tutto il mondo del giornalismo e i suoi lettori hanno espresso profondo cordoglio per la tragica e prematura scomparsa.