Morta Kim Shattuck dei Muffs: combatteva contro la SLA da 2 anni
Non ce l’ha fatta Kim Shattuck, frontwoman ed ex bassista dei Pixies. Deceduta a 54 anni, dopo una lunga battaglia contro la SLA
Kim Shattuck dei Muffs è morta a 56 anni, il suo ultimo album l’ha scritto mentre combatteva con la SLA.
La cantante, cantautrice e chitarrista dei Muffs è deceduta a causa della malattia che le era stata diagnosticata due anni fa.
A darne la notizia è stato il marito, che con un post sui social annuncia ai fan:”Questa mattina è scomparsa nel sonno l’amore della mia vita, continuerà a vivere con la sua musica“.
“Sono l’uomo che sono oggi grazie a lei, continuerà a vivere con tutti noi attraverso la sua musica, i nostri ricordi condivisi e nella sua fierezza e spirito creativo“ ha aggiunto.
Melanie Vammen, sua compagna nelle Pandoras e co-fondatrice dei Muffs, scrive “il mio cuore sarà spezzato per sempre”.
Proprio con le Pandoras Kim Shattuck aveva cominciato negli anni 80, prima di dar vita, nel 1991 alla punk band The Muffs, pubblicando i singoli “Guilty” e “New Love”, mentre il primo album omonimo uscì nel 1993.
Kim Shattuck se ne va proprio poco prima dell’uscita dell’ultimo disco della band: il disco si chiama “No Holiday”, uscirà il 18 ottobre 2019 e arriva cinque anni dopo il precedente “Whoop Dee Doo”.
Il primo album della band risale al 1993. In totale gli album dei The Muffs furono cinque: “Blonder and Blonder”, “Happy Birthday to Me”, “Alert Today Alive Tomorrow” e “Really Really Happy”che fu l’ultimo, uscito nel 2004, prima dello scioglimento della band.
Quando la band si sciolse Kim collaborò con vari gruppi tra le quali i Nofs e i Dollyrots.
ARTICOLO PRECEDENTE
Quinto centenario dalla morte di Raffaello Sanzio, talentuoso pittore italiano
ARTICOLO SUCCESSIVO
Milano, il quartiere Maggiolina si arricchisce: ecco la torre di 23 piani