Morta l’attrice Luisa Mattioli, terza moglie di Roger Moor
Si è spenta all’età di 85 anni l’attrice Luisa Mattioli, terza moglie di Roger Moore da cui aveva avuto tre figli
Si è spenta all’età di 85 anni Luisa Mattioli.
L’attrice veneziana, terza moglie di Roger Moore da cui aveva avuto tre figli, si trovava in Svizzera. La notizia è stata comunicata dal «Daily Mail», il quale ha specificato che la donna era malata da tempo. Il figlio maggiore della coppia ha dichiarato: “Purtroppo posso confermare che è così“. Un altro membro della famiglia, invece, ha affermato: “Luisa era malata da tempo. E’ stato un periodo difficile. ma nonostante la sua aspra separazione da Sir Roger, si erano riconciliati prima della sua morte“.
Con l’attore di James Bond, deceduto nel maggio 2017, Luisa Mattioli era convolata a nozze nel 1969. Il matrimonio tra i due, che si erano conosciuti nel 1962 durante le riprese di “Romolo e le Sabine“, era durato 24 anni. Da quell’unione vennero alla luce l’attrice Deborah Moore (1963), l’attore Geoffrey Moore (1966) e il produttore Christian Moore (1973). Nel 1993, poi, Moore e Mattioli decisero di divorziare.
Nella filmografia di Luisa Mattioli figurano: Mia nonna poliziotto di Steno (1958), I fratelli corsi di Anton Giulio Majano (1961), Diciottenni al sole di Camillo Mastrocinque e Un branco di vigliacchi di Fabrizio Taglioni (entrambi del ’62).
ARTICOLO PRECEDENTE
Fisco: lo scontro Salvini-Draghi mette a rischio il Governo?
ARTICOLO SUCCESSIVO
Discoteche, ufficiale la riapertura: ecco le regole da seguire