14 Giugno 2016 - 18:37

Morte poliziotti parigini, rivendicazione dell’ISIS

poliziotti parigini

La Francia trema ancora, uccisi due poliziotti parigini. Hollande: “Minaccia grave non solo per la Francia”

 

[ads1] Non c’è pace per Parigi, ancora una volta l’attacco al cuore della Francia è stato sferrato dal terrorismo islamico.

La scorsa notte ha visto il ripetersi di un altro doloroso omicidio, da parte dello Stato Islamico che rivendica la morte dei due poliziotti, lui vice comandante di polizia a Les Mureaux, Jean-Baptiste Salvin, lei, sua compagna, Jessica, 36 anni, segretaria amministrativa presso il commissariato di Mantes-la-Jolie, poco lontano dalla capitale.

Ad uccidere i due, Larossi Abballa, 25 anni, fermato nel 2011 e condannato nel 2013 per i suoi legami con la rete jihadista di Parigi.

Abballa ha assassinato il vice comandante con nove coltellate davanti la sua abitazione, nel quartiere residenziale di Magnanville, inneggiando ad Allah, successivamente si sarebbe occupato di sua moglie e del suo bambino, dopo essersi impossessato delle chiavi di casa, sgozzando la donna.

L’orrore del duplice omicidio prosegue nella condivisione social del delitto, da parte del terrorista, che ha pubblicato alcune foto delle vittime utilizzando un profilo Facebook intestato a “Mohamed Ali” e ha utilizzato l’applicazione Facebook Live per diffondere un video di 13 minuti. Nel filmato Abballa fa riferimento alla volontà di  “uccidere poliziotti, guardie carcerarie, giornalisti e rapper, mentre Euro 2016 diventerà un cimitero”.

L’irruzione delle forze di sicurezza ha permesso di porre in salvo il figlio della coppia, in stato di shock, e di uccidere il terrorista che aveva appena confermato la sua appartenenza all’ISIS.

Durante la riunione di stamattina all’Eliseo, il presidente Francois Hollande ha dichiarato che: terrorismo e traffico esseri umani, droga e armi. Sono le stesse filiere che trovano finanziamenti riconducibili ai terroristi, sarà fatta piena luce sulla natura di questo dramma abominevole. Si è trattato di un atto incontestabilmente terrorista. Il livello di minaccia è molto elevato e lo è per tutti. Dobbiamo agire insieme [ads2]