17 Giugno 2020 - 12:16

Morto il gatto protagonista di “A spasso con Bob”

A Spasso con Bob

Il micio aveva stretto un profondo legame col musicista James Bowen, raccontato nel libro e nel film omonimo “A Spasso con Bob”

Il micio protagonista del libro e del film omonimo “A Spasso con Bob” è morto lo scorso lunedì ad un’età stimata di quattordici anni. Ne dà l’annuncio il suo padrone, il musicista James Bowen, che lo aveva trovato a Londra nel 2007.

Ferito, lo aveva curato instaurando con lui un rapporto affettivo impagabile:

“Bob mi ha salvato la vita, Punto. Con lui al mio fianco ho trovato una direzione e un senso che mi mancavano“, scrive Bowen in una nota, e poi conclude, “Non c’è mai stato un gatto come lui e non ci sarà mai più. Mi sembra che la luce sia uscita dalla mia vita”.

Una storia vera

Nel libro autobiografico e nel film omonimo “A Spasso con Bob”, con protagonista Luke Teadraway, Bowen aveva raccontato la sua lotta contro la droga e di come la vicinanza del felino lo abbia aiutato ad uscire dal tunnel.

Dopo l’uscita di altri due libri, Il mondo secondo Bob Un dono speciale di nome Bob, la loro amicizia tornerà sul grande schermo nel corso del 2021 con la pellicola A Gift From Bob.