Morto il gatto protagonista di “A spasso con Bob”
Il micio aveva stretto un profondo legame col musicista James Bowen, raccontato nel libro e nel film omonimo “A Spasso con Bob”
Il micio protagonista del libro e del film omonimo “A Spasso con Bob” è morto lo scorso lunedì ad un’età stimata di quattordici anni. Ne dà l’annuncio il suo padrone, il musicista James Bowen, che lo aveva trovato a Londra nel 2007.
Ferito, lo aveva curato instaurando con lui un rapporto affettivo impagabile:
“Bob mi ha salvato la vita, Punto. Con lui al mio fianco ho trovato una direzione e un senso che mi mancavano“, scrive Bowen in una nota, e poi conclude, “Non c’è mai stato un gatto come lui e non ci sarà mai più. Mi sembra che la luce sia uscita dalla mia vita”.
Una storia vera
Nel libro autobiografico e nel film omonimo “A Spasso con Bob”, con protagonista Luke Teadraway, Bowen aveva raccontato la sua lotta contro la droga e di come la vicinanza del felino lo abbia aiutato ad uscire dal tunnel.
Dopo l’uscita di altri due libri, Il mondo secondo Bob e Un dono speciale di nome Bob, la loro amicizia tornerà sul grande schermo nel corso del 2021 con la pellicola A Gift From Bob.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Serena Bortone conduce il nuovo programma Ogni mondo è paese