25 Novembre 2020 - 18:20

Morto Maradona, il Napoli in nero sui social. Lutto nazionale in Argentina

Maradona

La morte di Diego Armando Maradona ha sconvolto il mondo interno ma soprattutto l’Argentina e Napoli. Il cordoglio del club partenopeo

Poche righe ma significative “Per sempre, ciao Diego”, accompagnato da un logo nero in segno di lutto: così il Napoli saluta la drammatica notizia della morte del suo Re, Diego Armando Maradona, scomparso tragicamente nella giornata odierna.

Il club di De Laurentiis ha poi aggiunto su Maradona: “Tutti si aspettano le nostre parole. Ma quali parole possiamo usare per un dolore come quello che stiamo vivendo? Ora è il momento delle lacrime. Poi ci sarà il momento delle parole“.

La Napoli sportiva è in lutto per aver perso colui che ha reso la città partenopea celebre nel mondo, portandola a trionfare a livello nazionale ed europeo nei suoi 6 anni in Italia, difendendola sempre a spada tratta da qualsiasi tipo di accusa. Una macchia indelebile che mai verrà tolta nell’animo dei tifosi napoletani, da sempre attaccanti alle avventure del Pibe, anche lontano da Napoli.

Un’intera comunità sconvolta, tante anime che vedono volare in cielo colui che è definito il Dio per eccellenza. E la stessa cosa dicasi per il popolo argentino: il Governo ha istituito tre giorni di lutto nazionale per la scomparsa di Diego Armando Maradona. Troppo grande il dolore per la morte del più forte e più vincente numero 10 della storia dell’Albiceleste.

Un lutto che getta nello sconforto milioni e milioni di amanti della palla che rotola. Un dolore immenso per la scomparsa di Maradona: Napoli e Argentina sono in lutto.