Mostra di Venezia, le prime indiscrezioni sui film



mostra di venezia

Dal 31 agosto al 10 settembre 2016 si terrà la 73° Mostra di Venezia dedicata all’Arte Cinematografica: i film di Piccioni, Placido e Kim Rossi Stuart tra i papabili

Anche quest’anno la bellissima città di Venezia farà da sfondo alla consueta Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica che, da ormai 73 anni, ci regala emozioni e vere opere d’arte su pellicola.

Il programma sarà ufficialmente annunciato il 28 luglio durante la conferenza stampa di presentazione che si terrà nella città di Roma, ma già dilagano le prime indiscrezioni sui possibili titoli in concorso alla Mostra di Venezia.

Ad aprire le danze sarà il musical La La Land con Ryan Gosling ed Emma Stone, diretto da Damien Chazelle. L’annuncio di questa apertura tutta americana, ha già destato grande interesse nei fan del duo Gosling-Stone, già apparsi in Crazy, Stupid Love e in Gangster Squad.

Per quanto riguarda invece i titoli italiani presenti alla Mostra di Venezia, troviamo in cima alle classifiche la serie The Young Pope diretta dal Premio Oscar Paolo Sorrentino, che vedrà protagonista Jude Law nei panni di Lenny Belardo, ovvero Pio XIII, il primo Papa americano della storia.

Incerti sulla partecipazione al festival sono invece i film La vita possibile di Ivano De Matteo con Valeria Golino, Margherita Buy, programmato per uscire in sala il 22 settembre e Questi giorni di Giuseppe Piccioni, programmato per il 15 settembre.

Tra le altre possibili presenze alla Mostra di Venezia troviamo anche L’intelligenza del maschio di Kim Rossi Stuart con Camilla Diana, Christiana Capotondi e Jasmine Trinca e il film di Gabriele Muccino L’estate addosso, programmati nelle sale per l’8 e il 15 settembre.

Dibattuto tra il festival di Roma e il festival di Venezia, è Michele Placido con il suo 7 minuti, che vedrà protagonisti Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi, Fiorella Mannoia, Maria Nazionale, Violante Placido, Clémence Poésy, Sabine Timoteo, Ottavia Piccolo, Anne Consigny.

Tutti titoli del toto-film-italiani che fanno ben sperare per questo Leone d’Oro, ma per la cui ufficialità dovremo attendere ancora qualche settimana.

Leggi anche