In mostra scorci del patrimonio fortificato dell’Alto Adriatico

Inaugurata oggi, 5 Marzo, nella Residenza Municipale di Ferrara, la nuova mostra fotografica “Patrimonio fortificato: scorci inconsueti dell’Adriatico”
La mostra fotografica dedicata al patrimonio fortificato dell’Alto Adriatico è organizzata dal Comune e dalla Marco Polo System Geie di Venezia e allestita dalla comunità italiana di Capodistria.
Le opere in mostra sono state selezionate da un’apposita giuria tra quelle pervenute al concorso fotografico realizzato nell’ambito del progetto europeo CAMAA-Centro per le Architetture Militari dell’Alto Adriatico, al quale hanno aderito diversi enti dell’Italia e della Slovenia, tra cui Comune e Università di Ferrara.
L’allestimento prevede 40 foto a colori e in bianco e nero di diversi fotografi italiani, sloveni e croati e una selezione di 60 scatti d’autore.
La mostra propone un’ampia panoramica della storia del patrimonio dall’età antica a quella contemporanea e si pone come obiettivo principale la conoscenza e la promozione di questo patrimonio.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento