MotoGP, Bagnaia in pole position ad Aragon: doppietta Ducati
Ad Aragon, “Pecco” Bagnaia si prende la pole position davanti a Miller e Quartararo. Appuntamento con la gara alle 14 di domani
La Ducati fa la voce grossa ad Aragon: “Pecco” Bagnaia si prende la pole position davanti al compagno di squadra Jack Miller e al leader del Mondiale Fabio Quartararo. La scuderia di Borgo Panigale mette le due moto principali davanti a tutti.
Dalla Q1 vengono fuori dalla bagarre Johann Zarco e Brad Binder, staccati solo da 51 millesimi, mentre il resto del gruppo si distanza tra i 2 e i 7 decimi di distacco. Malissimo Valentino Rossi che non va oltre il 21° e penultimo tempo davanti a Dixon ed appena dietro ad un Alex Rins sottotono. Gli altri italiani: 16° Petrucci e 17° Marini.
Nella battaglia per la pole position, la battaglia è aperta fino all’ultimo secondo ma a fare capolino è un sorprendente Bagnaia: il pilota italiano piazza il tempo di 1:46.322, dando ben tre decimi al suo compagno Miller e addirittura 4 decimi a Quartararo. Tripletta spagnola in seconda fila con Marc Marquez, Jorge Martin ed Aleix Espargaro. Bene invece Enea Bastianini che partirà dalla nona casella dietro a Pol Espargaro e Mir. Chiude la top 10 Zarco.
Appuntamento con la gara del Gran Premio di Aragon per la MotoGP è fissato al consueto orario delle 14 di domenica.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO