MotoGP, Gran Premio di Thailandia annullato causa Covid
A causa delle grande diffusione del virus, e per derivanti problemi logistici, la gara di MotoGP di Buriram del 17 Ottobre è stata cancellata
Sembra non finire più. Dopo la cancellazione dei GP negli Stati Uniti e quello di Malesia, rispettivamente in programma per il 3 e il 24 Ottobre, anche il Gran Premio di Thailandia ha subito lo stesso destino. Le restrizioni per il contenimento della pandemia hanno portato a questa decisione, per un evento che avrebbe sicuramente incrementato il numero di contagi. La MotoGP non è nuova a queste problematiche, e gli organizzatori del Motomondiale stanno ora cercando di riorganizzare il calendario. La speranza è che si possa tornare a correre a Buriram dal 2022, spostando quindi la data all’anno prossimo.
Di seguito, il comunicato sulla cancellazione dell’evento: “La FIM, l’IRTA e la Dorna Sports sono rammaricate nell’annunciare la cancellazione dell’OR Thailand Grand Prix, che si sarebbe dovuto svolgere al Chang International Circuit dal 15 al 17 ottobre. Nonostante i migliori sforzi di tutte le parti coinvolte, la pandemia di Covid-19 in corso e le conseguenti restrizioni hanno obbligato alla cancellazione dell’evento. Il Campionato del Mondo FIM MotoGP non vede l’ora di tornare a correre davanti alla folla incredibilmente appassionata di Buriram nel 2022. Annunceremo un circuito in sostituzione ed eventuali aggiornamenti non appena disponibili”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bullismo, 20enne offesa sui social per il suo aspetto fa un video di supporto