Bullismo, 20enne offesa sui social per il suo aspetto fa un video di supporto

HomeCyberZONeBullismo, 20enne offesa sui social per il suo aspetto fa un video...

Bullismo, ragazza 20enne insultata sui social per il suo viso fa un video di supporto: la gente si schiera con lei. Ecco la storia di Inma

BULLISMO, QUANDO ANCHE UN SEMPLICE COMMENTO PUO’ CAUSARE DANNI IRREPARABILI: ECCO LA STORIA DI INMA- Il bullismo è purtroppo un fenomeno molto diffuso in tutto il mondo. Spesso anche il Cyberbullismo può causare, soprattutto tra i giovani, danni irreparabili. E’ sicuramente il caso di Inma Franco, finita nel mirino dei cyberbulli per una sua particolarità fisica. Secondo quanto riporta “newsner.com”, infatti, la 20enne spagnola è affetta dalla sindrome di Saethre-Chotzen. Questa malattia provoca una fusione delle ossa del cranio prematura, che muta la forma del viso e della testa.

Ma invece di nascondersi, Inma ha deciso di pubblicare il suo racconto sui social. La sua risposta agli atti di bullismo e Cyberbullismo subiti, è divenuta in breve tempo virale. “Non sai che cosa sta succedendo giù in strada e loro ridono di te per il tuo viso, per tutto,” ha detto Inma in lacrime. “Quei commenti che sembrano innocenti sono i più dolorosi. Non immaginate la quantità di video che non ho mai caricato su YouTube a causa delle insicurezze.”

Il suo canale YouTube ha più di 30.000 followers. “La cosa più importante per essere felici è amare se stessi con tutti i propri difetti e insicurezze. Grazie. E prima di commentare, per favore pensate attentamente a cosa volete dire, perché non sapete come il vostro commento possa influenzare la persona cui è destinato.” Circa 1 milione di persone ha visto il suo video su Tik Tok. E moltissima gente (anche famosa), si è schierata dalla sua parte. E noi siamo felici che la sua storia sia divenuta un esempio per le vittime di bullismo e cyberbullismo!

Leggi anche: “Cyberbullismo, come prevenirlo: i genitori possono spiare le chat dei figli?”. Clicca qui.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale per restare aggiornato sulle ultime news. Clicca qui.

Covid-19

Italia
73,668
Totale di casi attivi
Updated on 21 October 2021 - 04:19 04:19