MotoGP, Marc Marquez in pole al Sachsenring

Tempo da record per Marc Marquez che conquista la pole in Germania; dietro al leader del Mondiale, Quartararo e Vinales. Dovizioso fuori dal Q2

Supremazia di Marc Marquez nelle qualifiche del Gran Premio di Germania per l’ennesimo appuntamento della MotoGP. Lo spagnolo stampa il tempo di 1’20”195, battendo il record della pista di circa 6 decimi.

Advertising
Advertising

Il leader del Mondiale e campione iridato in carica aprirà la prima fila con il francese Fabio Quartararo ed il connazionale Maverick Vinales, entrambi distaccati di circa 3 decimi. Fin dalle prime battute della Q2, Marquez ha dimostrato di non voler lasciare la pole position agli avversari, mettendo subito un ampio distacco (poi ridotto nel finale).

Male il rivale del campionato, Andrea Dovizioso: il 4 della Ducati partiva dalla Q1 ed è stato beffato all’ultimo secondo dal giapponese Nakagami e sarà costretto a partire dalla 13.ma casella. Riesce invece ad ottenere la Q2 Valentino Rossi (primo tempo assoluto, nonostante la caduta nel finale) ma il pesarese non riesce ad andare oltre l’11° tempo nella manche decisiva. Caduto, invece, l’altro pilota della ‘rossa, Danilo Petrucci (12°) nel corso del rush-finale.

Tra gli altri, da segnalare l’ottimo 7° posto da Franco Morbidelli, il quale dimostrerà ancora una volta la sua crescita personale e del team Petronas-Yamaha. Male gli altri due italiani scesi in pista: Iannone chiude 16°, mentre Bagnaia 17°. Appuntamento con la gara alle 14 di domani.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi venerdì 5 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

32 minuti ago

Guida completa alle Criptovalute: investimenti, sicurezza e futuro

Nel panorama finanziario moderno, le criptovalute rappresentano una rivoluzione che sta cambiando il modo in…

1 ora ago

Salerno, 45 nuovi vigili urbani: pubblicato il Concorso pubblico

Il Comune di Salerno ha aperto un concorso pubblico per l'assunzione di 45 nuovi vigili…

2 ore ago

Lavastoviglie da incasso: l’elettrodomestico perfetto per cucine di piccole dimensioni

Le lavastoviglie compatte sono una scelta sempre più popolare tra chi deve fare i conti…

2 ore ago

Cava de’ Tirreni: usava armi per minacciare e picchiare la compagna

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

2 ore ago