MotoGP, Quartararo in pole anche ad Assen: Marquez soltanto 4°
Fabio Quartararo conquista la pole position anche ad Assen, in Olanda: il francese partirà davanti a Vinales e Rins; male Rossi e Dovizioso
Momento di forma straordinario per Fabio Quartararo: il pilota della Petronas conquista la pole position (la numero 3 della sua prima stagione in MotoGP) ad Assen, in Olanda.
Il francese stampa il tempo di 1’32”017 e mette in fila gli spagnoli Maverick Vinales (Yamaha) e Alex Rins (Suzuki). Seconda fila per Marc Marquez (4°), staccato di oltre 7 decimi dal pole-man: con lui, ci saranno Joan Mir (ottimo 5° posto per lui in griglia) e Cal Crutchlow. Apre la terza fila Danilo Petrucci (7° con la Ducati), mentre ci sarà ancora Franco Morbidelli in Top-10, che chiude al nono posto ed in terza fila.
C’è da registrare soltanto l’11° piazzamento dell’altro pilota della Ducati, Andrea Dovizioso (staccato di oltre un secondo da Quartararo). Malissimo, invece, Valentino Rossi: il Dottore non riesce a superare la Q1, denunciando gravi problemi soprattutto nel terzo e quarto settore e partirà soltanto dalla 14.ma casella della griglia, dietro a Francesco ‘Pecco’ Bagnaia.
Infine, da segnalare il 20° posto ottenuto da Andrea Iannone: un Mondiale da dimenticare fino a questo momento per il pilota della Aprilia, che sarà in ultima fila della griglia di partenza. Appuntamento con la gara alle 13 di domani.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO