8 Agosto 2020 - 15:05

MotoGP, pole a sorpresa di Zarco in Repubblica Ceca. Rossi 10°

Zarco

Grandi sorprese nella qualifica del Gran Premio di Brno: Zarco parte in pole davanti a Quartararo. Morbidelli 3°, Rossi 10°, male Dovizioso

Johann Zarco sorprende tutti a Brno e centra la pole position. Nel terzo appuntamento stagionale della MotoGP, il francese chiude con il tempo di 1:55.687 si prende la prima casella davanti a Quartararo (caduto nell’ultimo giro lanciato), il quale accarezzava la possibilità di calare il tris.

Il connazionale della Petronas è distaccato di 3 decimi dalla pole mentre a chiudere la prima fila è Franco Morbidelli, distante appena otto millesimi dal compagno di squadra. Ottimo anche il piazzamento dei fratelli Espargaro: Aleix è 4° con la sua Aprilia mentre Pol chiude 6° alle spalle di Maverick Vinales. Soltanto 10° tempo per Valentino Rossi e la sua Yamaha, nonostante le buone impressioni col passo gara: aprirà la quarta fila insieme a Binder e Crutchlow. Ottavo tempo per la Ducati di Danilo Petrucci, unica a qualificarsi nella Q2.

Male, anzi malissimo, Andrea Dovizioso: il 4 della Ducati non riesce ad andare oltre il Q1, chiudendo al 18° posto e chiudendo così la penultima fila. Disastro Honda: Alex Marquez e Stefan Bradl (sostituto dell’infortunato Marc Marquez) chiudono la griglia di partenza con il 20° ed il 21° tempo.

Appuntamento con la gara per domenica alle ore 14.