Motor Show di Bologna, l’ Auto dell’anno 2018



motor show

Motor Show di Bologna, quale sarà l’ Auto dell’anno 2018?

Il titolo di Auto dell’anno 2018, il prestigioso riconoscimento europeo che dal 1964 premia i migliori modelli del settore automobilistico, verrà assegnato alla vigilia del Salone di Ginevra 2018, a marzo. Da 48 le auto in possesso dei requisiti richiesti dal regolamento, sono diventate 37 fino a 7 finaliste, che saranno valutate e votate.

Prima di marzo quindi, i curiosi potranno guardare dal vivo le sette finaliste al Motor Show di Bologna.

Le candidate per il titolo di Auto dell’Anno – Car of the Year 2018 sono:

  • Alfa Romeo Stelvioil primo SUV firmato Alfa Romeo, presentato in anteprima al Salone di Los Angeles 2016, è diventato immediatamente un must have per gli appassionati. Prezzi a partire da 47 mila euro.  Auto con motorizzazioni da urlo, anche se la versione Quadrifoglio è molto più costosa.
  • Audi A8, la quarta generazione della sua ammiraglia, il massimo del lusso e della  tecnologia per la casa dei quattro anelli. Prezzi a partire da 94 mila euro.
  • BMW Serie 5, la settima generazione della berlina, tante scelte per le motorizzazioni e un prezzo entry level da 52 mila euro.
  • Citroen C3 Aircross, il suo classico C3 reinventato con una versione urban crossover dall’immediato impatto visivo. Compatta e attrezzatissima per la vita in città ma anche fuori città, è disponibile in benzina e diesel e ha un prezzo decisamente più alla portata delle prime auto finaliste 15.500 euro.
  • Kia Stinger, una berlina coupé dotata di tecnologia, comfort e prestazioni che non hanno quasi nulla da invidiare ai grandi marchi tedeschi. La versione più estrema biturbo benzina può andare da zero a cento in 5 secondi.
  • Seat Ibiza, Seat arriva alla quinta generazione sotto il segno del Gruppo Volkswagen, che l’ha scelta per far debuttare il piano MQB-A0 ad alta resistenza. Più spaziosa della precedente, più assistita e migliorata nella sicurezza. Resistente, pratica ed economica è disponibile da 13.800 euro.
  • Volvo XC40 Volvo lancia il primo SUV compatto dello stesso livello di XC90 e XC60, da cui eredita non solo il design ma anche i motori benzina e diesel con tradizione integrale. La entry level sta per arrivare sul mercato ad un prezzo di partenza di 31.200 euro.

Leggi anche